giovedì 7 giugno 2012

La Tela di Iuta


Buongiorno a tutti appassionati di progetti DIY!! Oggi vi parlerò di un materiale facilmente reperibile e dal basso costo con il quale però si possono creare dei progetti veramente carini!! Sto parlando della tela di iuta! Ecco a voi alcuni esempi di come si può utilizzare in maniera facile e d'effetto!!

Good Morning to all fans of DIY projects! Today we speak of a material easily available and low cost with which, however, you can create projects that look really cute! I'm talking about Burlap! Here are some examples of how you can use easily!






Ad esempio questo pratico portaoggetti può essere realizzato con l'utilizzo di uno stencil, e del semplice colore per stoffa, occorre solo un pò di fantasia!!

 For example this useful shelf is made ​​using a stencil, and some fabric paint, you just need a little of imagination!




Oppure potrete sbizzarrirvi con delle meravigliose creazioni come queste utilizzando una speciale carta termotrasferente, che vi permette di stampare le vostre immagini sulla stoffa!! Potrete trovare delle immagini in stile Vintage qui.

Or you can pick any of these wonderful creations using a special  tranferring paper that allows you to print your images on the fabric! You can find some vintage-style images here.

3 commenti:

  1. Ciao!! mi piace la juta, però avrei una specie di obiezione da fare...ma chiedo anche informazioni...ho creato poco tempo fa una borsa per la spesa in juta: ho notato che perde parecchio pelo e mi lascia tutti i pelucchi su certi vestiti.
    Si può ovviare a questo problema? qualcuno lo sa? magari ci sono jute e jute o c'è qualche trucco per evitare la cosa...
    Grazie!!
    Bye bye

    RispondiElimina
  2. Una cosa che vorrei sapere anche io: come evitare di fare speluccare la juta? Ho un pezzo di stoffa Juta, ma solo a poggiatrla sul tavolo per tagliarla, lascia peli ovunque, come si può fare? Qualcuno lo sa? Grazie mille in anticipo. Carmela

    RispondiElimina
  3. Salve ...anch'io volevi sapere come si fa a levare quel fastidioso spellamento grazie

    RispondiElimina